Offerta‎ > ‎

Soluzioni per la contabilità e rendicontazione dei concessionari

Le aziende e tutti gli operatori che operano in mercati fortemente regolamentati e in regime di concessione pubblica, come ad esempio i concessionari AAMS per il Gioco Pubblico, sono chiamati a gestire processi di raccolta dati, elaborazioni contabili e rendicontazione verso tutte le controparti molto complessi e spesso fuori standard.
L'elevata dinamicità dei mercati emergenti e l'estrema volatilità delle normative di riferimento, che inseguono manovre finanziarie pubbliche sempre più ardite, complicano il lavoro di coloro che devono raccogliere e contabilizzare il denaro pubblico e i proventi erariali derivanti dall'esercizio delle rispettive concessioni e rendono i processi di rendicontazione un vero e proprio fattore di rischio imprenditoriale.
La cattiva gestione dei processi di calcolo del prelievo erariale (PREU) e di contabilizzazione di tutte le spettanze connesse all'esercizio della concessione sovente sono la causa di contenziosi, sanzioni ed elevata esposizione finanziaria.

L'ingresso di nuovi investitori in settori emergenti quale quello delle Gaming Machines (New Slot e VLT) ha portato ulteriori pressioni sui manager preposti alle attività di computo dei corrispettivi (fiscali e non), di rendicontazione e di recupero del credito. La complessità intrinseca di questi processi rischia di essere un fattore critico per il successo degli ingenti investimenti effettuati da molti operatori finanziari.

A queste aziende, il Gruppo Fastal è in grado di offrire una soluzione completa ed efficace unica sul mercato.

Il nostro sistema di elaborazione contabile e rendicontazione è in grado di svolgere i calcoli nel pieno rispetto delle normative vigenti, utilizzando i dati validati e riscontrati dai sistemi centrali di controllo (AAMS) e di riconcilare le informazioni contabili con tutti i dati accertati presenti nell'ambito del sistema informativo del concessionario, combinando i metodi di contabilità "per competenza" tipici dell'elaborazione di PREU e Canoni di Concessione con i metodi di contabilità "per cassa" utilizzati verso i business partner e i punti di vendita (gestori ed esercenti).

La forza commerciale, i cassieri e tutto il personale che opera sul territorio sono pienamente supportati attraverso i moduli client per Personal Computer lap-top, tablet PC e smartphone, che agevolano le attività svolte presso gli esercizi e le sale per l'incasso delle spettanze e la contabilizzazione dei dati di cassa, refill e gestione del "cassetto".
Le versioni per dispositivi mobili si avvalgono anche dei meccanismi di geo-referenziazione e geo-localizzazione tipici delle piattaforme più evolute, offrendo la massima facilità e semplicità d'uso.

Per conoscere come i nostri servizi e prodotti possono aiutare la tua azienda a ridurre il contenzioso verso gestori ed esercenti e a quadrare perfettamente il calcolo di PREU e Canoni con i dati elaborati e forniti dall'Amministrazione Pubblica, contattaci all'indirizzo e-mail info@fastal.it.



Comments