News‎ > ‎

Data discovery nel mercato del gambling

pubblicato 7 feb 2012, 08:13 da Stefano Capezzone   [ aggiornato in data 7 feb 2012, 08:15 ]
Il Gruppo Fastal presenta sul mercato un'innovativa suite di applicazioni verticali di business intelligence, dedicate agli operatori del gioco pubblico italiano. 
In un contesto che si annuncia sempre più esasperato e competitivo, la disponibilità di informazioni tempestive, aggiornate, corrette e complete sull'andamento del mercato, sui trend di gioco in atto e sull'efficacia delle proprie iniziative è un fattore che può drasticamente migliorare le performance aziendali.
Le soluzioni tradizionali di BI, basate sulle tecnologie OLAP, OLTP e sulla preventiva realizzazione di costose e complesse infrastrutture datawarehouse si sono dimostrate poco adatte ed efficaci ad essere applicate a contesti altamente dinamici e turbolenti come il settore delle concessioni AAMS.
Fastal, Blu Sistemi e TCH Sistemi hanno affrontato il problema utilizzando un approccio più moderno e tecnologie di ultima generazione. Grazie all'accordo di commercializzazione dei prodotti leader QlikView, collocati nel 2011 da Gartner Group nel "Quadrante Magico", è stata realizzata una soluzione applicativa che offre potentissimi strumenti di analisi dati e data-discovery relativamente all'intero portafoglio di prodotti di un moderno operatore globale sul mercato del gambling.
La soluzione ha tempi di delivery eccezionalmente contenuti. Utilizzando un approccio fondato su un mix di metodologie e strumenti appropriati è possibile avviare in produzione i primi strumenti di analisi e reporting in circa 15 giorni, come testimoniano i clienti che hanno già completato progetti di BI con il nostro supporto.

Comments