News

Nasce la nuova piattaforma dedicata agli operatori delle Gaming Machines

pubblicato 20 feb 2012, 09:48 da Stefano Capezzone

Il Gruppo Fastal annuncia il rilascio della versione 2.0 della suite applicativa Gaming Bay
Alle soglie del rinnovo delle concessioni AAMS per l'esercizio degli apparecchi da gioco con vincita in denaro, il mercato è profondamente cambiato dall'ormai lontano 2004. L'intero mercato fronteggia una delle peggiori crisi della storia da cui non è al riparo il settore del gioco pubblico. La necessità di "fare cassa" da parte dello Stato ha cambiato radicalmente l'assetto del contesto normativo con enormi aggravi sulla finanza dei concessionari. Nuovi e più aggressivi operatori finanziari sono entrati nel capitale dei più importanti operatori, cambiandone gli assetti organizzativi ed esasperando le dinamiche industriali. L'intero contesto è cambiato, l'ICT è profondamente trasformata, le norme tecniche di riferimento sono molto diverse da quelle del biennio 2004 - 2006 in cui sono nate le nostre prime soluzioni applicative, le cronache della Giustizia Amministrativa dimostrano la maggiore attenzione verso il rispetto delle regole e degli adempimenti. Tutti gli operatori vedono salire i rischi di natura finanziaria a fronte di un mercato sempre di più imprevedibile. Per questo, abbiamo deciso di rinnovare completamente il nostro portafoglio di prodotti. Gaming Bay 2.0 è la nostra risposta al nuovo scenario di mercato. Scopri come i nostri prodotti possono migliorare le tue performance aziendali e aiutarti a contenere i rischi imprenditoriali. Esplora la nuova suite applicativa consultando il nuovo portale dedicato www.gamingbay.it.

Data discovery nel mercato del gambling

pubblicato 7 feb 2012, 08:13 da Stefano Capezzone   [ aggiornato in data 7 feb 2012, 08:15 ]

Il Gruppo Fastal presenta sul mercato un'innovativa suite di applicazioni verticali di business intelligence, dedicate agli operatori del gioco pubblico italiano. 
In un contesto che si annuncia sempre più esasperato e competitivo, la disponibilità di informazioni tempestive, aggiornate, corrette e complete sull'andamento del mercato, sui trend di gioco in atto e sull'efficacia delle proprie iniziative è un fattore che può drasticamente migliorare le performance aziendali.
Le soluzioni tradizionali di BI, basate sulle tecnologie OLAP, OLTP e sulla preventiva realizzazione di costose e complesse infrastrutture datawarehouse si sono dimostrate poco adatte ed efficaci ad essere applicate a contesti altamente dinamici e turbolenti come il settore delle concessioni AAMS.
Fastal, Blu Sistemi e TCH Sistemi hanno affrontato il problema utilizzando un approccio più moderno e tecnologie di ultima generazione. Grazie all'accordo di commercializzazione dei prodotti leader QlikView, collocati nel 2011 da Gartner Group nel "Quadrante Magico", è stata realizzata una soluzione applicativa che offre potentissimi strumenti di analisi dati e data-discovery relativamente all'intero portafoglio di prodotti di un moderno operatore globale sul mercato del gambling.
La soluzione ha tempi di delivery eccezionalmente contenuti. Utilizzando un approccio fondato su un mix di metodologie e strumenti appropriati è possibile avviare in produzione i primi strumenti di analisi e reporting in circa 15 giorni, come testimoniano i clienti che hanno già completato progetti di BI con il nostro supporto.

In fase di rilascio le nuove Apps per i-Phone, i-Pad e Android

pubblicato 23 mag 2011, 03:08 da Stefano Capezzone






Da oggi i nostri clienti hanno uno strumento in più per essere sempre in contatto con le proprie applicazioni aziendali. Grazie all'utilizzo di strumenti di sviluppo cross-platform, l'accessibilità agli strumenti di reporting, analisi dati e business intelligence dei prodotti del Gruppo Fastal, oltre che dai tradizionali canali Internet ed Intranet è garantito anche dai più diffusi dispositivi mobili, tablet e smartphone.
Tutte le nostre applicazioni di supporto al business saranno da oggi dotate di client specificamente ottimizzati per le piattaforme smartphone che sfrutteranno le caratteristiche peculiari dei nuovi dispositivi, ampliando la gamma delle opzioni di connettività a disposizione dei manager e di tutti coloro che svolgono la propria attività in costante movimento sul territorio.

Campagna recruiting 2011

pubblicato 10 mag 2011, 04:12 da Stefano Capezzone   [ aggiornato in data 12 mag 2011, 07:31 ]

Il Gruppo Fastal ha avviato la campagna 2011 per la selezione di giovani neo-laureati da inserire nell'organico delle proprie aziende nell'ambito del programma di sviluppo strategico che continua a garantire una costante crescita del fatturato e l'acquisizione di maggiori quote di mercato in settori ad alto potenziale, caratterizzati dal forte impiego di tecnologie innovative.
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi che abbiano maturato un brillante curriculum di studi in discipline informatiche e che siano fortemente motivati ad intraprendere una carriera nel settore ICT.
Non è richiesta una precedente esperienza lavorativa ma solo la conoscenza teorico-pratica, maturata in ambiente accademico o tramite stage, delle metodologie e tecnologie per la progettazione e realizzazione di applicazioni software: Internet, Mobile, Intranet ed Extranet, secondo paradigmi di tipo SOA.
Il Gruppo Fastal realizza progetti software complessi rivolgendo la propria offerta a Grandi Aziende dei settori telecomunicazioni, industria, e servizi. Tra i propri clienti annovera i principali operatori italiani ed esteri leader nell'erogazione di servizi elettronici a valore aggiunto.
Tutti i progetti sono svolti in qualità di prime contractor con conduzione e project management curato direttamente dalle aziende del Gruppo, garantendo ai neo-assunti l'inserimento in un contesto fortemente stimolante e formativo.
Le carriere sono pianificate su percorsi che tengono conto delle ambizioni e delle attitudini personali e il forte sviluppo del Gruppo offre interessanti opportunità per diverse posizioni di responsabilità sia in area tecnico-produttiva che manageriale.
I candidati interessati possono inviare i propri curricula agli indirizzi e-mail specificati nei siti web delle singole aziende del Gruppo oppure direttamente alla casella e-mail della capogruppo: jobs@fastal.it.
Ulteriori informazioni sulle modalità del processo di selezione in atto sono reperibili sul nostro sito.
 

Acquisizione della Blu Sistemi Spa

pubblicato 4 mag 2011, 01:38 da Stefano Capezzone   [ aggiornato in data 4 mag 2011, 04:22 ]

 
Il 16 marzo 2011 la Fastal srl ha perfezionato l'acquisizione del 100% della Blu Sistemi Spa completando in anticipo sui tempi inizialmente previsti il programma di sviluppo dell'iniziativa imprenditoriale nata alla fine del 2008.
Con l'acquisizione del pieno controllo della Blu Sistemi Spa, il Gruppo Fastal si arricchisce di ulteriori risorse e competenze tecnologiche e potenzia la sua struttura operativa rafforzando la propria leadership in alcuni settori molto specialistici e complessi quale quello delle piattaforme applicative a supporto della filiera del gioco pubblico regolamentato.

Nuovi Uffici Direzionali

pubblicato 14 ott 2009, 07:31 da Stefano Capezzone   [ aggiornato in data 4 mag 2011, 01:48 ]


Dal primo gennaio 2011 la Direzione Generale del Gruppo Fastal è stata trasferita nei nuovi uffici in Via Nomentana, 263 - 00166 Roma, nello storico palazzo ottocentesco all'angolo con Via Zara, di fronte al parco di Villa Torlonia.

1-6 of 6