Chi siamo

Il Gruppo Fastal nasce formalmente nel 2008 attraverso la costituzione della capogruppo Fastal Srl e la fondazione della società controllata Playtron Srl. I soci fondatori sono imprenditori e manager con esperienza nel settore ICT maturata a partire dal 1990 prevalentemente nel settore delle tecnologie IT applicate alle telecomunicazioni e utilities e settori derivati.
Nel corso degli anni le esperienze di collaborazione reciproca tra gli attuali soci del gruppo hanno permesso il raggiungimento del successo in significativi progetti di innovazione che possono essere considerati pietre miliari nell'applicazione delle tecnologie "open" e "web" presso i principali operatori italiani erogatori di servizi di telefonia ed energia. Tra questi vi sono la nascita dei centri dipartimentali e le prime grandi applicazioni intranet presso la neonata Telecom Italia, lo sviluppo del Nuovo Sistema di Gestione del Credito del Gruppo Enel, prima grande applicazione realizzata su piattaforma J2EE, e la realizzazione dei sistemi di gestione della nuova rete cellulare di H3G, primo operatore italiano ad attivare i servizi telefonici UMTS.
L'attuale struttura direttiva  e tecnica del Gruppo è in gran parte costituita dallo stesso gruppo di professionisti che ha operato assieme sin dal 1993 nell'ambito di diverse iniziative aziendali a cui si sono aggiunti  giovani di talento selezionati dalle più importanti univirsità italiane ed europee.
Il Gruppo Fastal è oggi in grado di gestire direttamente grandi progetti informatici con specializzazione nei settori delle telecomunicazioni, utilities, industria manifatturiera, gambling e nelle applicazioni di comunicazione dati, gestione di transazioni elettroniche, rendicontazione e reporting, CRM, Datawarehousing e Business Intelligence.